Regia di Claudio Caligari

con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini. Genere Drammatico, – Italia, 2015, durata 100 minuti.

Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro.

SILVIA D’AMICO: Attrice, tra i suoi film ricordiamo: Il rosso e il blu (2012), Fino a qui tutto bene (2015), Non essere Cattivo (2015), Orecchie (2017), The Place (2017), Finchè c’è prosecco c’è speranza (2017), Diva! (2017), L’ospite (2018), Brave Ragazze (2019), Il Colpo del Cane (2019), L’uomo senza gravità (2019), Non sono un Assassino (2019). sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro.